INTERVENTI A SOSTEGNO DELLE IMPRESE PER EMERGENZA CORONAVIRUS

Il Consiglio di Amministrazione della Cooperativa, in considerazione della grave situazione economica verificatasi a seguito dell’epidemia di Coronavirus,  ha deliberato interventi straordinari di sostegno alle imprese.  

1)   Moratorie/ sospensioni: per fornire risposta immediate alle imprese che presentano richiesta di moratoria o sospensione del pagamento dei mutui ( già garantiti dalla Cooperativa) il Cda ha deciso  di deliberare automaticamente le richieste dando delega al Presidente. Basta compilare e firmare il nostro modulo di domanda  ( che si trova nella sezione modulistica del nostro sito) allegando documento di identità del titolare o legale rappresentante. È mantenuta la commissione sull’allungamento. 

2)   Riduzione della commissione sui finanziamenti per liquidità garanzia 80% con contro garanzia di Mcc. Per questa tipologia riduzione della commissione del 25% che passa dallo 0,80% allo 0,60% anno sull’importo erogato. Si consiglia di prevedere un preammortamento di 6/12 mesi.

 3)   Aumento della garanzia sullo scoperto di c/c.  Il cda ha deliberato di aumentare la garanzia sulle operazioni di scoperto di c/c contro garantite da Mcc, dal 50% all’80%, invariate le commissioni applicate.    

Per i punti  1 e 2 si consiglia di richiedere un importo massimo di € 35.000 per beneficiare della procedura di importo ridotto del Medio Credito Centrale con tempi di delibera rapidi, è comunque possibile richiedere importi maggiori.

Si consiglia di prendere contatto con il proprio Istituto di credito per concordare la linea di credito da richiedere.

[ Torna indietro ]