Fondo di Garanzia per le PMI Legge 662/96


La Cooperativa di garanzia fra Commercianti di Parma, per agevolare i propri associati, ha deliberato di garantire le operazioni di investimento, liquidità e consolidamento passività nella misura dell’80% con controgaranzia del Fondo di Garanzia per le PMI ( L.662/96) dell’80%. 

Nel caso di consolidamento passività su stessa banca la garanzia sarà del 50% con controgaranzia del Fondo del 60%.  

Con l’estensione alle imprese artigiane il Fondo interviene a favore delle imprese appartenenti a tutti i settori economici, ivi compreso l’autotrasporto merci su strada. L’intervento si è rivelato particolarmente efficace nel sostenere le imprese in fase di start up.  

L’intervento del Fondo è assistito dalla garanzia di ultima istanza dello Stato facendo sì che il rischio per le banche sulla quota di finanziamento garantita dal Fondo sia pari a zero. Questo agevola notevolmente l’acceso al credito con vantaggi anche sui tassi applicati. 

Prendi contatto con i nostri uffici (0521/228324) o con i centri assistenza di Ascom Confcommercio (0521/298874) o Confesercenti (0521/382695) per maggiori informazioni e per verificare la fattibilità dell’operazione

[ Torna indietro ]